
Nome botanico
Impatiens glandulifera
Rimedio utile a chi manca della capacità di rallentare il proprio ritmo interno. Essi sono rapidi nel pensare, nel parlare, nell’agire; si spazientiscono se devono aspettare quelli più lenti o se occorre attendere il dispiegarsi di un processo di guarigione; decidono da soli cosa fare e agiscono da soli.
Frasi indicative
Andiamo al punto!
Sbrigati! Non ho tempo da perdere.
Ho sempre paura di arrivare in ritardo.
Messaggi dal fiore
Concediti il tempo delle stagioni che passano, concedilo agli altri; osserva la lentezza dei processi di evoluzione in natura; sviluppa un incedere più lento, noterai e conoscerai ciò che solo uno sguardo paziente permette di notare e conoscere.
Descrizione di Edward Bach
Quelli che sono veloci nel pensare e nell’agire e che desiderano che ogni cosa venga fatta senza esitazione o ritardo. Se malati, essi sono ansiosi che la guarigione arrivi in fretta. Essi trovano molto difficile essere pazienti con le persone lente, come se lo ritenessero sbagliato e una perdita di tem-po, e tenteranno in tutti i modi di rendere più rapida una persona lenta. Essi spesso preferiscono la-vorare e pensare da soli, e così possono fare ogni cosa secondo la loro propria velocità.
ALTRI FIORI PER la solitudine
Scopri di più su come i fiori di Bach possono aiutarti