
Nome botanico
Helianthemum nummularium
Rimedio utile utile a chi, talvolta o sovente, sperimenta paura estrema, terrore, panico. L’insorgenza di tali sensazioni blocca i movimenti e il flusso dei pensieri, impedendo azioni ponderate. Il panico spesso insorge su una circostanza di rischio reale; in ogni caso la reazione che si produce risulta inadatta a far fronte a quella circostanza.
Frasi indicative
Aiuto! non posso andare né avanti né indietro.
Sono terrorizzato/a sul bordo di un precipizio.
Ho il cuore in gola dalla paura.
Messaggi dal fiore
Accedi alle tue risorse di estremo coraggio; sei in grado di azioni eroiche; sei in grado di mettere in salvo qualcuno nella tua stessa circostanza.
Descrizione di Edward Bach
Il rimedio di soccorso. Il rimedio di emergenza per i casi in cui non sembra esserci alcuna speranza. Negli incidenti o improvviso malore, o quando il paziente i molto spaventato o terrorizzato, o se le sue condizioni sono tanto serie da provocare grande timore nelle persone intorno a lui. Se il paziente è in stato di incoscienza le sue labbra possono essere umettate con il rimedio. Altri rimedi possono rendersi necessari in aggiunta, come per esempio. se c’è incoscienza, che è uno stato profondo di sonno, Clematis; se c’è tortura, Agrimony, e così via.
ALTRI FIORI PER COLORO CHE HANNO PAURA
Scopri di più su come il metodo Feldenkrais può aiutarti